Idee sane per ripartire!

“IGEA Piacenza Restart” è un progetto pensato per ripartire e far ripartire l’economia quotidiana di Piacenza e dei territori a noi cari. Operando in massima sicurezza e nel pieno rispetto delle persone, dei sacrifici di tutti, osservando le norme di legge e del buon senso.


Chi siamo:

Siamo un gruppo di Imprenditori e Professionisti che da tempo lavora in maniera sinergica a Piacenza e in tutta Italia. Offriamo oggi una serie di iniziative ed idee dedicate alla Fase 2 e ai successivi step.


Cosa proponiamo:

Abbiamo rielaborato ed ottimizzato tutto quello che abbiamo imparato in questi mesi di lockdown e oggi mettiamo a disposizione le nostre competenze ad Imprese e Famiglie. Progetti specifici, prodotti certificati, consulenza dedicata, servizi pensati per affrontare al meglio la ripartenza.


Come funziona:

Potete scegliere un solo servizio, un solo prodotto o le potenzialità di un intero “Power-team”. Ogni partecipante al progetto IGEA “Piacenza Restart” conosce l’operato del collega. Lavoriamo assieme con metodo e serietà in maniera sempre autonoma e – quando serve – complementare, ottimizzando sempre tempi e costi. Sappiamo fare squadra! [ Scopri come puoi partecipare al progetto ].


Cosa troverete nel portale:

Idee piccole, grandi, magari innovative o semplicemente buone pratiche quotidiane da condividere. Buon senso applicato! Soluzioni prima sperimentali oggi consolidate, maturate da oltre 30 Aziende e Professionisti piacentini. Uniti per far fronte alle limitazioni legate ad un periodo storico che ci ha sorpresi e costretti al cambiamento.


Quando:

Alcune iniziative potranno partire (completamente o parzialmente) nell’immediato, subito da lunedì 4 Maggio 2020, in concomitanza con l’avvio della Fase 2. Altre professioni ed attività dovranno attendere successivi decreti, sino al via libera definitivo e ci atterremo scrupolosamente alle normative. Ma noi, intanto, vogliamo comunicare e testimoniare che ci siamo e siamo pronti alla ripartenza. Faremo del nostro meglio, con quello che abbiamo e con quel che avremo in quella data (sperando che arrivi presto, per il bene di tutti!). Come sempre… si fa quel che si può con quel che si ha. Come prima. Ma più di prima.


Perchè “IGEA”:

IGEA va oltre il concetto di “igiene” vuol soprattutto significare “rimedio”. Un rimedio per ripartire. Idee sane in una economia che vuole tornare – con ragionevolezza e concretezza – ad essere al servizio del territorio, ad essere produttiva e magari portatrice (altrettanto sana) di speranza nel futuro.


Per questo:

…e per amore del nostro lavoro e del nostro territorio, abbiamo dato vita ad IGEA “Piacenza Restart”: Idee sane per ripartire! Ripartire, sì. Ma per andare dove? Per andare avanti! Con la consapevolezza che siamo noi tutti gli artefici del cambiamento. E se da soli – fino a ieri – abbiamo corso più veloci, da oggi – in gruppo e uniti – proveremo ad andare più lontano.